You are here
Home > ITALIA E ALPI > Montecampione Ski Area

Montecampione Ski Area

Anche il resort in provincia di Brescia ha il suo nuovo“Snowpark”!

E’ da anni che a Montecampione non si vedeva uno scenario simile, con una neve abbondante e farinosa che arriva fino ai 2 metri a quota 1.800, l’ideale per gli appassionati di snowboard e sci che intendono trascorrere giornate di sport in pieno relax e benessere.

In questa cornice la Montecampione Ski Area si prepara ad inaugurare ufficialmente il suo nuovo Snowpark, dedicato a tutti gli snowboarder e freeskier. La data prevista è domenica 23 febbraio.

Lo Snowpark di livello base e medio nasce in zona “Bassinale” (località Plan) ad un’altitudine di 1.800 mt ed è servito dalla seggiovia “Larice”, impianto di risalita triposto che dal parcheggio gratuito di Montecampione 1.800 porta direttamente a pochi metri dall’ingresso del park.
Il parco è suddiviso in 4 aree in sequenza con rampe, salti e ostacoli. E’ lungo circa 500 mt e largo dai 30 ai 50, con un dislivello complessivo di 110 mt. L’area è segnalata, recintata e sorvegliata, la manutenzione giornaliera.

La cura delle strutture e dei salti è affidata a quattro shaper: Omar Entrade, Nicola Martinelli, Flavio Fontana e Davide Bodrini con l’aiuto di diversi volontari. La fresatura del percorso slope style è affidata a Diego Poiatti e Ivan Ravelli, gattisti della Montecampione Ski Area.
Il progetto è realizzato dalla Doors Snowpark Structures di Torino, leader in Italia nei settori snowpark e freestyle e ha richiesto un investimento di circa 20.000 euro.

Roberto Nangeroni
Roberto Nangeroni was born in Varese in 1982 and during the studies in the local artistic high school he begins to show interest in photography. Indeed, after the leaving certificate, he begins the studies in Communication Sciences and Technologies and meanwhile he collaborates with magazines and press agencies mostly related to the sports area, publishing single shots and entire reports. Thanks to many experiences in the publishing sector, he is 2006 selected as Venue Photo Supervisor for the Winter Olympic Games in Turin. After the degree at the IULM in Milan, from 2007 to 2012 he manages SNOWBOARDER Magazine - main italian magazine linked to the snowboard area - as editor in chief and principal contributor.In parallel to his works in the publishing, he collaborates with important italian and european companies for which he realizes catalogues and advertising photos. 2012 he finishes a Master's program in Advanced Photography at the European Institute of Design in Milan and he becomes member of the italian Journalist Class in Lombardy.
http://www.robertonangeroni.com

Similar Posts

Lascia un commento

Top
snowboard-skin